CD INFORMATICA risolve in modo semplice e sicuro il problema della gestione del backup di dati dell’azienda e della conservazione in un luogo sicuro delle copie di sicurezza.
La perdita di dati, informazioni e applicazioni, causate dal verificarsi di eventi non prevedibili quali incendi, allagamenti, guasti hardware, furti, attacchi di virus ed errori umani possono comportare per gravi interruzioni di produttività e di servizio.
Per evitare rischi di questo genere è importante che ogni azienda si doti di una strategia di backup per la protezione di tutte le informazioni digitali presenti nei sistemi informativi e nei terminali collegati alla rete aziendale.
Occorre convincersi quindi che la protezione dei sistemi informativi non è da considerarsi come un costo ma come un’ assicurazione, necessaria ed indispensabile per mettere il proprio sistema informativo al riparo dalla perdita dei dati e delle applicazioni. Deve essere considerato un investimento.
Anche la più recente normativa sulla Privacy (D.Lgs 196/2003) prevede che le aziende si dotino di un piano per salvaguardare l'integrità e la disponibilità dei dati aziendali indispensabili.
CD Backup Remoto è la soluzione erogata in modalità di servizio cloud, che consente di:
- Effettuare il salvataggio dei dati direttamente dal server oppure dai singoli terminali su un dispositivo di rete presso la Vostra azienda
- Effettuare una copia remota sulle apposite piattaforme disposte da CD
- Poter ripristinare di volta in volta nelle varie versioni a disposizione.
I vantaggi per il cliente sono il poter godere di un servizio garantito, evitando la progettazione, l’implementazione e la gestione di una soluzione di backup in autonomia.
Il servizio è compatibile con i sistemi operativi più diffusi e quindi:
- Client: Windows XP, Vista e 7, MacOS, Linux.
- Server: Windows SRV 2003, 2008, Linux
- Application: Microsoft Exchange, SQL Server, Sharepoint, ActiveDirectory DB, MySQL.
Il funzionamento di CD Backup avviene sfruttando la normale connessione ad Internet dell’azienda, con protezione SSL, senza inficiare sulle performance della stessa:
Il backup viene effettuato in modo pianificato nei momenti in cui la connettività è maggiormente disponibile,
sfruttando un sistema di deduplica alla fonte dei dati, che permette un risparmio di scambio dati elevatissimo. E’ utilizzabile sia per i server aziendali che per i singoli desktop/notebook dalle sedi aziendali.
Caratteristiche:
- Backup automatico di client e server
- Evita la gestione del cambio dei nastri
- Possibilità di avere più versioni di backup
- I backup sono cifrati e non fruibili da terzi
- Link cifrato verso la piattaforma CD Backup