Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

Emanuele Morè, socio e referente informatico di Crotti Antincendio Srl, parla dei progetti avviati con la partenrship di CD Bergamo: “Attualmente abbiamo consolidato 4 server virtuali in un unico server fisico.

Questa soluzione ci permette un’enorme flessibilità nello spostamento delle risorse del server fisico da una macchina virtuale all’altra a seconda delle specifiche esigenze del momento;oltre a ciò abbiamo aumentato anche il livello di sicurezza in quanto le immagini dei server virtuali sono su un NAS e potranno in futuro essere condivise con altri server fisici. Altro punto a favore della virtualizzazione così come progettata da CD Bergamo, è il fatto di poter facilmente e rapidamente installare dei server di prova. Ancora, abbiamo la certezza relativa ai backup dei nostri server.

Altro progetto che abbiamo concretizzato con CD Bergamo è stato quello relativo al sistema di posta elettronica che oggi si appoggia sulle Google Apps e su Zarafa: con questi prodotti abbiamo sostanzialmente azzerato lo spam, mentre con Zarafa abbiamo sostituito completamente Exchage Server di Mircosoft, abbattendo i costi delle licenze; con il servizio Google Postini abbiamo un magnifico sistema di filtraggio della posta “ab origine”, oltre ad avere anche un sistema di archiviazione per quei momenti in cui il server ha dei problemi di connessione.

Potendo riassumere, da anni CD Bergamo ci assiste nella ricerca della soluzioni tecnologicamente più avanzate, volte al miglioramento della qualità del lavoro e con un occhio al risparmio dei costi strutturali.” 

www.crottiantincendio.it